8 marzo. Palmonari, “piu’ luoghi per l’allattamento”

5 Marzo 2015

di Caterina Palmonari (Coordinatrice Provinciale Conferenza Donne PD)

mimosa3Sto per diventare mamma, e’ questione di giorni, chissà forse di ore. Tra i millle pensieri di questi giorni, tra le ansie, le gioie e le paure, ho cercato di immaginare come cambierà la mia vita, come cambierà la nostra vita.

Non ho potuto evitare di pensare, tra le tante cose, se potro’ passeggiare per il centro storico della città, sulle mura, per il Parco Massari, anche con il mio piccolino.

Così mi sono tornati alla mente tanti discorsi fatti con le mie amiche già mamme, che mi raccontavano di quante volte si sono trovate in giro per la città nell’imbarazzo di non sapere dover allattare il proprio bimbo o la propria bimba. Così come i racconti del disagio di alcuni amici già papà nel trovarsi a cercare un punto per “cambiare in emergenza” il piccolino o la piccolina.

Per questo, a pochi giorni dal momento in cui avrò il mio bambino e a pochi giorni dall’8 Marzo ho deciso di appellarmi, in veste di quasi mamma, di cittadina ferrarese e di Coordinatrice delle Donne Democratiche, alla Giunta Comunale e al Sindaco Tiziano Tagliani.

Vorrei chiedere loro di individuare alcuni luoghi sparsi per la città, nel centro e lungo le mura, per allattare e cambiare i bimbi in tranquillità, affinché le mamme, i papà e i piccolini possano sempre concedersi di passeggiare tranquillamente per la nostra bellissima città.


Condividi: