Sabato 17 febbraio alle ore 10.30 a Wunderkammer

Mai come in questa campagna elettorale il tema della #sicurezza è stato così centrale nelle preoccupazioni degli italiani e nel dibattito politico.
Purtroppo ci sono candidati e partiti che alimentano quotidianamente tensioni e paure soltanto per raccogliere voti, senza formulare proposte di alcun tipo.

Ma per fortuna ci sono anche forze politiche e persone che cercano invece di affrontare i problemi della sicurezza e della #immigrazione con azioni concrete.
Per questo abbiamo invitato MARCO MINNITI a #Ferrara. Da Ministro degli Interni ha gestito l’emergenza sbarchi e profughi con risultati che tutti hanno riconosciuto in Italia e in Europa, e ora lo stesso impegno lo sta mettendo per garantire la sicurezza nelle nostre strade e sotto le nostre case. L’ha già fatto anche per Ferrara, rispondendo subito positivamente alla nostra richiesta di avere alla #Gad i militari di #Stradesicure.
Con lui ribadiremo insieme anche la scelta del PD di mettere per ogni euro speso in sicurezza un altro euro in cultura. Perché questo è il modo più intelligente è giusto per gestire, investendo in conoscenza, i grandi cambiamenti e le grandi paure del nostro tempo.