Conferenza Donne PD

 

Che cos’e la Conferenza permamente delle Donne Democratiche?

Art. 25 dello statuto PD

1. Della Conferenza permanente delle donne democratiche fanno parte le iscritte e le elettrici che ne condividono le finalità.

2. La Conferenza permanente e un luogo di elaborazione delle politiche di genere, di promozione del pluralismo culturale, di scambio tra le generazioni, di formazione politica, di elaborazione di proposte programmatiche, di individuazione di campagne su temi specifici.

3. Le forme organizzative della Conferenza, improntate ad autonomia e flessibilità, sono disciplinate da un Regolamento approvato con il voto favorevole della maggioranza assoluta delle donne che vi aderiscono.

Giovedì 9 settembre 2010 si è riunita la Conferenza permanente delle Donne democratiche di Ferrara. È stato un momento molto partecipato, che ha visto intervenire almeno 60 persone provenienti da tutto il territorio provinciale. La Presidente dell’Assemblea provinciale del PD, Elettra Garuti, componente del Coordinamento che negli ultimi mesi ha lavorato per far ripartire la Conferenza, ha aperto il dibattito che ha portato all’individuazione di Caterina Palmonari, biologa trentaduenne ad assessora a Lagosanto, quale Coordinatrice.

Per saperne di più:

 

  • Documento della Coordinatrice Caterina Palmonari
  • Documento d’intenti della Conferenza permanente donne democratiche ferraresi
  • Regolamento della Conferenza Permanente delle Donne Democratiche di Ferrara

 

Per informazioni:

Tel.: 0532 975891

E-mail: conferenzadonne@pdferrara.it – segreteria@pdferrara.it