“La rincorsa frenata: l’industria italiana dall’unità alla crisi globale”

patrizio_bianchiContinuano le lezioni del ciclo dedicato a ECONOMIA E LAVORO della Scuola di Politica del PD, organizzato in collaborazione con la Fondazione “L’Approdo”.

Mercoledì 27 novembre, alle ore 20:45, presso la Sala Riunioni al piano terra della sede provinciale del PD (Via Frizzi n.19, Ferrara) Patrizio Bianchi affronterà il tema “La rincorsa frenata: l’industria italiana dall’unità alla crisi globale”.

Patrizio Bianchi, che ora ricopre il ruolo di Assessore Regionale dell’Emilia Romagna con delega a Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro, è professore ordinario di Economia Applicata. E’ stato Rettore dell’Università di Ferrara. Esperto di economia industriale, è stato responsabile del Laboratorio di Politica Industriale di Nomisma, membro del consiglio di amministrazione di IRI e presidente di Sviluppo Italia. Ha collaborato ai lavori della commissione per le Politiche del lavoro e dei Settori Produttivi presso il Consiglio Nazionale Economia e Lavoro. Economic Advisor del Governatore della Provincia cinese del Guadong, è professore onorario presso la South China University of Technology di Canton. E’ autore di numerosi volumi e pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *