Manifestazione nei luoghi del sapere della Circoscrizione 3

I Circoli del PD della Circoscrizione 3 di Ferrara –Barco, “Lio Rizzieri”, Porotto, Pontelagoscuro, Francolino– invitano a partecipare ad una manifestazione per dire no ai tagli del governo per scuola, ricerca e cultura.

La “camminata” tra i luoghi del sapere e della cultura della zona nord della città si svolgerà sabato mattina 27 novembre 2010, con ritrovo e partenza alle ore 9.30 dalla Biblioteca Bassani del Barco (via Grosoli 42, Ferrara). Il percorso proseguirà lungo il tratto ciclopedonale e si concluderà in piazzale Mons. Cavallini a Pontelagoscuro, davanti al teatro Julio Cortàzar.

Durante l’iniziativa sono previste alcune tappe durante le quali, in collaborazione con le associazioni culturali e di promozione sociale del territorio, si leggeranno brani di letteratura, versi di poesia e saranno interpretati canti. Alla partenza del corteo, dopo il saluto della Presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini, è previsto l’intervento dell’Assessore regionale alla scuola, formazione, università e ricerca Patrizio Bianchi.

Davanti ai pesantissimi tagli che il Governo introduce mortificando la scuola e l’università pubblica e penalizzando la cultura, i Circoli democratici che promuovono l’iniziativa vogliono invece guardare al futuro, diffondendo le proposte del Partito Democratico per l’istruzione e la cultura di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *