Elezioni regionali: consultazioni nei circoli PD della Provincia di Ferrara

Dopo che la Direzione provinciale del PD di Ferrara ha approvato all’unanimità -mercoledì 20 gennaio alla presenza del Segretario regionale Stefano Bonaccini- le candidature di Roberto Montanari e Daniela Montani per l’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, a partire da domani, martedì 26 gennaio, si riuniranno le assemblee dei circoli della Provincia per valutare queste due proposte, discutere eventuali altri nominativi e indicare le proposte e i temi da mettere al centro dell’azione politica sul territorio.

Qui puoi trovare -per ogni Comune- data, ora e luogo in cui si riuniscono le assemblee.


Martedì 26 gennaio si riuniscono i circoli di Cona, Corlo, Quacchio e Pontegradella di Ferrara presso la sede PD di via Campana 40, Ferrara.

Mercoledì 27 gennaio si riuniranno le assemblee di Formignana, Migliaro e Ro Ferrarese e quella dei circoli Centro cittadino e Giardino-Arianuova-Doro di Ferrara. Giovedì 28 sarà la volta di Masi Torello e Migliarino e, a Ferrara, dei circoli di Barco, Pontelagoscuro, Francolino, Mizzana e Porotto che si riuniranno congiuntamente presso la biblioteca Bassani di Barco.

Durante il fine settimana -che per il Partito Democratico di Ferrara sarà anche dedicato al tesseramento con l’apertura di tutti i circoli- si svolgerà venerdì 29 l’assemblea congiunta dei circoli di via Bologna 218, via Foro Boario 89, San Martino e Monestirolo presso la sede di via Bologna a Ferrara e l’assemblea di Berra, sabato 30 quella di Ostellato e domenica 31 quella di Poggio Renatico.

Lunedì 1 febbraio sarà la volta di Bondeno, Comacchio, Copparo, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Massa Fiscaglia, Mesola, Mirabello, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda e Voghiera; martedì 2 febbraio di Cento, Codigoro, Tresigallo e del circolo dell’Altoargentano (Santa Maria Codifiume); mercoledì 3 si concluderanno le consultazioni con l’assemblea di Portomaggiore e quella di Argenta (circoli di Argenta, Anita, Bando, Boccaleone-Consandolo, Filo, San Biagio) .

Al termine delle consultazioni sarà la Segreteria provinciale del Partito a fare sintesi di quanto emerso e a sottoporlo alla Direzione provinciale che sarà convocata per il 5 febbraio e che vedrà anche la partecipazione di Vasco Errani, candidato alla Presidenza della Regione. Sarà poi la Direzione regionale del PD che, l’8 di febbraio, procederà all’approvazione definitiva delle liste provinciali che il PD presenterà alle elezioni di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *