29 – 30 aprile 2011: l’Assemblea Programmatica provinciale del PD

Si svolgerà nel prossimo fine settimana, a partire dal pomeriggio di venerdì 29 aprile e sino alla mattinata inoltrata di sabato 30 aprile, l’Assemblea programmatica provinciale del Partito Democratico di Ferrara. La due giorni di lavori e dibattito si svolgerà a Portomaggiore, presso il Centro dell’Olmo.

Gli oltre trecento componenti dell’Assemblea provinciale del PD, l’organo di indirizzo politico eletto dai Circoli democratici del territorio provinciale, sono stati convocati per discutere della proposta programmatica del PD locale in tema di “Sanità e Welfare”, “Lavoro e Sviluppo”, “Ambiente e Green Economy” e “Servizi Pubblici Locali”.

Durante gli ultimi quattro mesi si sono succeduti decine di incontri ai quali il PD di Ferrara ha coinvolto oltre trecento tra iscritti, esperti, amministratori locali e rappresentanti delle forze sociali ed economiche per approfondire la discussione sui quattro temi sopra citati. Sono stati infatti convocati quattro gruppi di lavoro che hanno redatto i documenti che saranno sottoposti alla discussione e votazione dell’Assemblea provinciale del Partito. Qui vi sono contenute le analisi del contesto socio-economico e normativo che caratterizzano i settori del welfare, occupazionale e del lavoro, dell’ambiente e della gestione dei servizi pubblici locali e sono state implementate proposte programmatiche sulle quali costruire l’azione politica ed amministrativa del PD nel territorio.

Il programma dei lavori prevede che nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 17.00, l’Assemblea plenaria si riunisca per ascoltare, dopo il saluto della Presidente dell’Assemblea Elettra Garuti, la relazione del Segretario provinciale del PD di Ferrara, Paolo Calvano, e gli interventi programmati dei rappresentati delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, delle forze sociali e dei portatori di interesse. Nel corso della serata i componenti dell’Assemblea si divideranno in quattro gruppi tematici che approfondiranno i diversi temi oggetto di discussione. Nella mattinata di sabato, di nuovo di fronte all’Assemblea plenaria, si svolgerà il dibattito durante il quale interverrà anche il Capogruppo del PD alla Camera On. Dario Franceschini; dopo la votazione dei documenti chiuderà i lavori dell’Assemblea programmatica provinciale del PD di Ferrara il Segretario regionale del Partito, Stefano Bonaccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *