A “La Piazza delle iDee” si parla di Green Economy

piazza_ideeIl 18 novembre u.s. il PD argentano ha discusso di green economy con amministratori ed esperti del settore.
Il percorso esplorativo continua questa settimana con tre incontri (il primo martedì scorso ad Anita e il terzo a Filo sabato mattina alle 9.00 presso l’ex Casa del Popolo), per discutere e vagliare proposte concrete e impatti della green economy sul territorio argentano.
«L’economia verde che il PD argentano porta avanti con convinzione (si pensi al patto dei sindaci per i PAES)», sostiene il segretario PD locale Leonardo Fiorentini, «non solo è un dovere verso l’ambiente, ma è un imperativo verso i lavoratori: in Italia, dice la Costituzione, il lavoro è fondamento repubblicano. È un diritto ma anche qualcosa di diverso: è un dovere della politica. Lo sviluppo che abbiamo in mente è attraverso il territorio perché il territorio è un valore aggiunto che non si può portar via».

Per questo, la Piazza delle iDee si trova  venerdì 13 dicembre a Campotto presso l’Ostello (via Cardinala 27) alle ore 20.30 per capire con la popolazione come la candidatura a sito Unesco della zona e come altre strategie di sviluppo del territorio illustrate dal vicesindaco Andrea Baldini e dallo stesso Leonardo Fiorentini possano essere un’opportunità per la comunità.
Per farlo, continua Fiorentini, «è imprescindibile l’apporto di idee che vengono da chi il territorio lo vive, in un processo per cui le suggestioni che vengono dal territorio stesso siano rappresentate nelle istituzioni e lì attuate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *