Al via il quarto blocco tematico della Scuola di Politica

logo_SDPDopo la “pausa” elettorale riparte, con il quarto blocco tematico “Democrazia e diritti”, la Scuola di Politica del PD di Ferrara.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 28 febbraio, con una lezione tenuta dall’economista Laura Pennacchi, dal titolo “La filosofia dei beni comuni – Crisi e primato della sfera pubblica”.
La questione dei beni comuni sta assumendo un ruolo centrale nel dibattito pubblico e nella mobilitazione politica. In Italia, di recente – per fare un solo esempio – essa ha rappresentato un elemento imprevisto e dirompente di manifestazione della volontà popolare, in sede referendaria.

Il secondo appuntamento “Valori, etica, laicità: le sfide della politica” si terrà invece lunedì 11 marzo, ed avrà come “docente” la Senatrice Albertina Soliani Membro della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) ed esperta di problemi relativi al mondo della scuola.

Il terzo ed ultimo appuntamento si svolgerà lunedì 18 marzo.“Vincere la povertà con il welfare generativo: Poveri di diritti” questo il titolo della serata a cura di Tiziano Vecchiato, direttore del comitato scientifico della Fondazione Zancan.

Tutti gli incontri si terranno presso il Centro Sociale “Acquedotto” in C.so Isonzo 42/a – Ferrara

2 Comments on “Al via il quarto blocco tematico della Scuola di Politica”

  1. Si terrà nella vostra sede a FE?può partecipare chiunque iscritto o no?

  2. Tutti gli incontri si terranno presso il Centro Sociale “Acquedotto” in C.so Isonzo 42/a – Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *