Al via il secondo ciclo della Scuola di Politica

Partirà martedì 25 settembre, alle ore 21:00, il nuovo ciclo di incontri della Scuola di Politica organizzata dal Partito Democratico di Ferrara e curata da Anna Quarzi, Flavio Tagliani e Roberto Cassoli.

Il ricchissimo calendario di appuntamenti è suddiviso in 3 blocchi tematici: “Fare politica oggi”, “Ambiente e legalità per una nuova via dello sviluppo” e “Stato e chiesa: rapporti etici e politici nel 50° del Concilio Vaticano II” ognuno dei quali ospiterà di volta in volta esponenti nazionali e locali del mondo politico ed accademico.

Le lezioni, che si terranno presso la sede dell’Unione Provinciale di Ferrara di viale Krasnodar 25, contano già 80 partecipanti, non solo iscritti o simpatizzanti del partito, ma anche persone provenienti dalla società civile.

Il primo incontro di martedì 25 settembre dal titolo “I movimenti nell’attuale contesto sociale”, avrà come ospite Loredana Sciolla, professore ordinario di Sociologia della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino.

Scarica il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *