Al via la Festa de l’Unità di Pontelagoscuro

 Al via, giovedì 20 agosto, la Festa de l’Unità di Pontelagoscuro che quest’anno prenderà la denominazione di “Ponte Democratica”.

Per tre fine settimana, giovedì compresi ovvero 20-21-22-23 e 27-28-29-30 agosto e 3-4-5-6 settembre nella nuova location presso l’estivo del Centro Sociale “Il Quadrifoglio” di Viale Savonuzzi 54, sarà attivo lo stand gastronomico con, come consuetudine, specialità ferraresi e marchigiane, già protagoniste delle scorse edizioni della kermesse pontesana.

Naturalmente ci sarà tantissimo spazio per gli appuntamenti politici, che si svolgeranno in parte nella nuova Piazza Buozzi presso l’area dibattiti (gli incontri del giovedì con “I giovedì in piazza”).

Ospiti di rilievo nazionale e locale si susseguiranno durante tutto lo svolgimento della festa, lasciando però anche spazio, in Piazza Buozzi, ad un punto bar-ristoro.
Sono attesi il geologo e giornalista televisivo Mario Tozzi, il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, (con l’On. Alessandro Bratti e l’Assessora Regionale Paola Gazzolo), il Sindaco Tiziano Tagliani, il Segretario Regionale del PD Paolo Calvano il consigliere economico del Premier Matteo Renzi Luigi Marattin e tanti altri ospiti.

Da sottolineare anche la presenza (sempre in Piazza Buozzi) di un cinema all’aperto con le utilimissime tecnologie HD, che aprirà con la proiezione (proprio all’inaugurazione del 20 agosto) del film di Walter Veltroni“Quando c’era Berlinguer”

Vi aspettiamo quindi all’inaugurazione della festa, giovedì 20 agosto alle ore 20:45 in Piazza Buozzi.

Scarica il programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *