Al via “Porotto Insieme 2013”

LOGO_POROTTOINSIEMEAl “via”, mercoledì 28 agosto, “Porotto Insieme 2013”.

Dieci giorni di festa, circa 60 volontari impegnati, tornei di basket minibasket e calcio a cui partecipano diverse società sportive ferraresi: sono questi alcuni dei numeri della Festa “Porotto Insieme 2013”, che si svolgerà dal 28/08 al 1/09 e dal 4/09 al 8/09 presso il Campo sportivo di via Petrucci a Porotto.

La manifestazione è stata voluta e organizzata dal Circolo PD di Porotto e dalla Polisportiva Vigaranese X Martiri, che hanno dato vita ad un inedito sodalizio con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sullo sport e lo stare insieme divertendosi.

Il Programma delle Festa, oltre alla buona gastronomia, al bar “pinzin” ed alla tombola, offre molti eventi sportivi – quali tornei di basket, minibasket e calcio, l’esibizione di Pattinaggio artistico di atleti della Società Pattinatori Estensi – e dibattiti.

Il primo appuntamento sportivo, previsto per mercoledì 28 agosto, alle ore 18, sarà il torneo di basket e mini basket, che vedrà impegnati atleti delle società Vis Ferrara, Basket Accademy, Vigarano M. e Meteor Renazzo.

Ma saranno molti gli appuntamenti interessanti. In particolare, si segnala l’incontro “Emozioni di sport” (sabato 30/08, ore 21:15), a cui parteciperanno il presidente della Spal Walter Mattioli, la coppia di atleti ferraresi campioni di retrorunning Massimo Gozzo e Rita Loberti, il campione paraolimpico del Canoa Club Ferrara Lorenzo Major.

Non mancheranno confronti sul tema dell’associazionismo, che vedranno il coinvolgimento del maggior numero di associazioni del territorio porottese, così come non mancherà la discussione politica nell’incontro con il Sindaco Tiziano Tagliani (domenica 01/09, ore 20:30), che affronterà sia la situazione nazionale che quella locale.

Infine, per quattro serate si svolgerà l’evento musicale Energy Music Contest, esibizione di giovani band ferraresi in gara tra loro per vincere una registrazione in sala prove e incidere alcuni brani.

Scarica il programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *