Al via “Valli in Tavola”

valli_in_TAVOLAPartità venerdì 15 novembre, dalle ore 19, la Festa del PD di Ostellato “Valli in Tavola – la cultura della cucina”

La kermesse si svolgerà per tre weekend (15, 16, 17 – 22,23,24 – 29,39 novembre, 1 dicembre) presso il Museo del Territorio “Corte valle” in Stada del Mezzano 10 ad Ostellato.

Ricchissimo il menù che prevede piatti stagionali della migliore tradizione ferrarese, tutti abbinati ad una ottima scelta di vini del territorio e non solo.

Inoltre sarà possibile visitare il Museo del Territorio che, partendo dalle origini dell’universo e dalla nascita della terra arrivando sino ai giorni nostri, vengono ripercorse le tappe del rapporto tra Uomo e Ambiente, fatto di trasformazioni e reciproche influenze. L’allestimento sviluppa al piano terra il tema dell’evoluzione della terra e dell’uomo nella Pianura Padana, e al primo piano la storia e la trasformazione del territorio del delta. Una sezione di eccellenza viene riservata al periodo etrusco e alla città di Spina, a cui si è cercato di dare una “scenografia” che ne evochi la vita quotidiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *