Berco, la soddisfazione del PD di Copparo

20130808-222025.jpgapprendiamo in queste ore il buon esito della vertenza Berco, segnato dall’accordo di tutte le sigle sindacali, sia nazionali che locali, a quello che riteniamo essere il frutto del duro lavoro portato avanti in tutti questi mesi dai Lavoratori, dai Sindacati e dalle Istituzioni locali e regionali.

Sentiamo l’esigenza di sottolineare la positività di un accordo che getta le basi per poter tornare a guardare al domani con un po’ più di fiducia. Non è certo finita qui, ma ciò che Copparo e tutto il nostro territorio ha vissuto nei mesi che ci siamo appena lasciati alle spalle, è stato qualcosa di inedito, e l’accordo raggiunto cambia completamente le condizioni di partenza.
Scriviamo così queste poche righe con animo più sereno, convinti che il lavoro che porteremo avanti da oggi stesso sarà ancora lungo ed impegnativo. Come Democratici e come forza di Governo del territorio non ci siamo mai tirati indietro e con questa determinazione continueremo a lavorare attivamente in tutte le sedi Istituzionali in cui siamo presenti.

Non abbiamo mai creduto che ragionare del “dopo Berco” fosse un qualcosa di ammissibile ed oggi abbiamo la certezza che non sbagliavamo. Berco deve ancora continuare ad essere sinonimo di qualità, produttività e leadership di mercato.

Ci sentiamo di ringraziare pubblicamente i Sindacati e le nostre Istituzioni per aver mantenuto una condotta impeccabile e per aver lavorato senza sosta per questo accordo. Il loro instancabile impegno è stato fondamentale. Quelle persone che da Copparo a Roma ci hanno rappresentato, hanno fatto del loro legame con questa Comunità la stella polare di ogni momento di questa lunga vicenda.

Dopo l’accordo rimane comunque il nostro impegno a far si che nessuno venga lasciato solo, anche dopo le decisioni individuali che faranno seguito all’accordo collettivo. Ci misureremo con il fatto che l’Azienda ridurrà il numero dei Dipendenti, questione che affronteremo senza indugio nell’ottica costante di sostenere tutto il territorio. Non è dunque la fine, e proprio per questo, ci sentiamo in dovere di ribadire che il nostro lavoro continuerà costante, da qui in avanti.

Partito Democratico di Copparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *