Camera con vista – Riflessioni sulla politica e su come misurarne l’utilità

Il Gruppo consiliare comunale del PD ed Il PD di Ferrara organizzano un significativo momento di dibattito presso la Sala dell’Arengo in Municipio (piazza del Municipio 2, Ferrara) venerdì 1 aprile, alle ore 17.30.

“Camera con vista – Riflessioni sulla politica e su come misurarne l’utilità” è il titolo dell’iniziativa che si pone l’obiettivo di sviluppare il dibattito attorno alla possibilità di misurazione dell’azione politica ed istituzionale di partiti ed esponenti politici. Alla base dell’incontro c’è la volontà di riavvicinare i cittadini ai luoghi della politica: per farlo si devono marcare le differenze tra i soggetti politici, ridando fiducia alla quotidianità dell’azione politica e rimettendo al centro della valutazione l’impegno pubblico.

Intervengono nel dibattito il Segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Segretario della federazione di Ferrara Paolo Calvano, il Segretario comunale e Capogruppo PD in Comune Simone Merli, l’On. Alessandro Bratti ed il Presidente dell’associazione Openopolis Vittorio Alvino. Coordinerà gli interventi il giornalista Giancarlo Naldi.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato, inoltre, il bilancio sociale dell’attività parlamentare annuale dell’On. Bratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *