Si esce dal carcere ma non dalla condanna. Carcere e amnistia.

Venerdì 31 agosto – ore 21 – presso la spazio dibattiti della Festa Comunale del PD di Ferrara a Pontelagoscuro si terrà un dibattito dal titolo “Si esce dal carcere ma non dalla condanna”. Carcere e amnistia.

Ne parliamo con:

Andrea Pugiotto professore ordinario di diritto costituzionale Università di Ferrara e responsabile scientifico ed organizzativo della scuola di formazione per una consapevole cultura costituzionale. Affronterà il tema del carcere sotto il profilo della legalità;

Michalis Traitsis regista e direttore artistico di “Balamòs Teatro” e responsdabile del progetto 2Passi sospesi”, da anni si occupa deklle tematiche della prevenzione e della detenzione attraverso lo strumento delle arti (teatro, cinema, musica, danza).In questi giorni ha organizzato incontri con la regista indiana Mira Nair presso la casa di Reclusione di Giudecca in collaborazione con la 69° mostra Internazionale d’Arte cinematografica di venezia.

Paolo Niccolò Giubelli, segretario dell’associazione Radicali di Ferrara affronterà tematiche care ai radicali quali i procedimenti e le sanzioni comminate al nostro paese dalla UE relativamente alla situazione delle carceri italiane

Marcello Marighelli, garante dei detenuti di Ferrara, offrirà interessanti spunti di riflessione sull’importanza del rapporto “carcere-città” per l’effettività dei percorsi rieducativi.

Modererà l’incontro l’Avvocato Elisabetta Soriani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *