Caso Berco, Pigozzi (coordinatore del PD locale): Sosteniamo lo sciopero dei lavoratori

berco“Il Partito Democratico di Copparo, in occasione dello sciopero indetto per Lunedì 8 Aprile, parteciperà al presidio organizzato per la stessa giornata di fronte ai cancelli dello stabilimento Berco, ed invita la cittadinanza tutta ad unirsi in sostegno dei lavoratori dell’Azienda”.

A comunicarlo è il Coordinatore del PD copparese Marco Pigozzi, il quale aggiunge: “condividiamo le parole espresse dal Sindaco Rossi in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, secondo cui Copparo, l’Unione e non solo, stanno perdendo sicurezze, ed è drammatico. Berco è il nostro cuore, la nostra vita, un luogo attorno al quale la comunità sociale e produttiva si esprime tutti i giorni”.

“Oggi più che mai è quindi chiaro che le responsabilità della situazione attuale – continua Pigozzi – non sono imputabili alla governance locale, che per l’ennesima volta sta cercando in tutti i modi di tutelare i lavoratori dello stabilimento”.

 “Sosteniamo inoltre la richiesta dei sindacati di attivare i contratti di solidarietà ed auspichiamo che il Ministero dello Sviluppo economico, organo deputato a gestire i tavoli di crisi aziendali, possa assumere un effettivo protagonismo finalizzato a trattare la crisi di Berco come questione nazionale e non solo locale. Il Partito Democratico è vicino ai problemi dei lavoratori e al destino dell’azienda che costituisce un elemento nevralgico per l’economia del nostro territorio e per questo – conclude Pigozzi – invitiamo tutti i cittadini dell’Unione Terre e Fiumi, ad aderire allo sciopero che i sindacati hanno indetto per Lunedì, perché il dialogo e il confronto tra sindacati e dirigenza Berco possa essere come ci auguriamo trasparente, condiviso e proficuo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *