Comunicazione Segretario Partito Democratico dell’unione comunale di Ferrara per annunciare assemblee dei circoli.

“Carissimi/e,

il senso di amarezza e di delusione che ha pervaso gli animi dei militanti e degli elettori del Partito democratico, per il risultato a Ferrara delle elezioni amministrative del 2019, non è semplicemente un fatto emotivo, comprensibile e perfino scontato. E’ esso stesso un dato politico, da rispettare e da analizzare. E col quale fare i conti fino in fondo, senza scorciatoie autoconsolatorie. Sarebbe però un errore costruire il futuro limitandosi a voltare la testa solo all’indietro o rinunciare al cammino che insieme abbiamo iniziato solo perché la strada si presenta in salita (o peggio ancora cercassimo scorciatoie perché apparentemente più agevoli, che potrebbero poi diventare l’alibi del “ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti”).

Vi riporto quindi le date delle assemblee dei circoli del Partito Democratico dell’unione comunale di Ferrara, che saranno convocate dai rispettivi segretari, in cui poter approfondire e riflettere insieme l’analisi del risultato elettorale ottenuto alle Amministrative del 2019. Per chi non fosse iscritto, si richiede di fare riferimento al circolo situato nella propria zona di residenza.

Barco – Francolino – Pontelagoscuro   domenica 9/05/2021 dalle ore 09.30 presso il Centro di Promozione Sociale “Il Quadrifoglio” in Via Savonuzzi 54 Pontelagoscuro

G.A.D.                   13/05/2021 ore 21 tramite GoogleMeet: https://meet.google.com/yny-svup-jda

Centro Cittadino  20/05/2021 ore 20,45 tramite Google Meet https://meet.google.com/qkx-obpg-gqo

Cona Corlo          16/05/2021 ore 10,30 tramite Google Meet https://meet.jit.si/AnalisiPDconacorlo16.05.2021

Porotto-Mizzana  12/05/2021 ore 20.30 presso Bocciofila in Via Ladino 45  Porotto

A.Lambertini  (via Bologna-Via Foro Boario-via Goretti)  18/05/2021 ore 20.30 tramite GoogleMeet:              https://meet.google.com/kpb-cfpo-vrd

Zona Est               10/05/2021 ore 19.45 presso Circolo PD in Via Pioppa 176 Pontegradella

Zona Sud              15/05/2021 dalle ore 10 presso Piazza Berlinguer a San Martino
 

Questo momento è stato fortemente voluto dalla segreteria comunale in seguito agli incontri avuti durante le assemblee di Partito, ma anche da richieste pervenute da iscritti e iscritte, elettori ed elettrici, e simpatizzanti, per riuscire a capire gli errori commessi da non ripetere in futuro.

La Segreteria Comunale si aspetta che da questi incontri possano emergere anche suggerimenti e spunti di miglioramento per impostare un lavoro il più partecipato e condiviso da attuare su tutto il nostro territorio.

In considerazione dei contenuti del nuovo DPCM, ed in particolare agli art.2, 5 e 7, e della circolare 005_2021 del 30/04/2021 del Partito Democratico, le attività di circolo possono essere riprese garantendo il distanziamento fisico, l’uso della mascherina sempre, la disinfezione delle mani, l’apposizione di cartelli indicanti il numero massimo di persone accoglibili contemporaneamente nelle sedi.

Abbiamo una responsabilità enorme. Verso gli uomini e le donne che continuano a riporre in noi la loro fiducia, e che non meritano di essere disorientati o delusi. Verso tutti i ferraresi che vivono con ansia e crescente insicurezza questo tempo nuovo e difficile, e dalla politica, dalla nostra politica, hanno diritto di avere risposte e soluzioni all’altezza.

Abbiamo altrettanto enormi possibilità. Sta a noi esserne consapevoli, farci trovare sempre preparati ed essere solidali tra di noi, lavorare duramente e con tenacia per riuscire a coglierle, per rispondere al compito che in questo momento è chiamato ad assolvere il Partito democratico.

Alessandro Talmelli
Segretario Unione Comunale Pd Ferrara”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *