Congresso PD Emilia-Romagna: Primarie il 5 ottobre

La direzione del PD regionale ha approvato all’unanimità il regolamento per il Congresso che porterà all’elezione del prossimo segretario del PD emiliano-romagnolo. Le Primarie si terranno domenica 5 ottobre 2014

pderIeri, lunedì 16 giugno, la direzione del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna ha approvato all’unanimità il testo del regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale. Le votazioni si terranno domenica 5 ottobre 2014, dalle ore 8 alle ore 20 e saranno aperte a iscritti ed elettori del PD.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12 di mercoledì 16 luglio. Per candidarsi occorre raccogliere un minimo di 500 e un massimo di 800 firme di iscritti al PD, in almeno 5 province/territori.
Qualora ci fossero più di tre candidature, si procederà con il voto nei circoli PD (dal 12 al 28 settembre) per selezionare i tre nominativi da ammettere alle Primarie.
Sul sito del PD dell’Emilia-Romagna, a questo link, è possibile visionare il regolamento e le norme di autodisciplina a cui dovranno attenersi i candidati e le candidate alla carica di Segretario regionale. Entrambi i documenti sono stati votati all’unanimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *