“E’ come disapprovare la pioggia”: i diritti delle persone omosessuali

Domenica 9 settembre alle ore 21, all’interno della Festa Democratica Comunale che si svolge a Pontelagoscuro (campo sportivo via Venezia), i Giovani Democratici di Ferrara organizzano un dibattito dal titolo “E’ come disapprovare la pioggia: i diritti delle persone omosessuali”.

Interverranno Flavio ROMANI, presidente di Arcigay Ferrara; Patrizia MALACARNE, referente di Agedo (Associazione di genitori degli Omosessuali) di Ferrara; Roberta ZANGOLI, referente Famiglie Arcobaleno Ferrara e con Stefania GUGLIELMI, avvocata.

Modera ANNA LUGARESI, Circolo Giovani Democratici Ferrara.

Il dibattito ha lo scopo di informare e far riflettere sulla condizione degli omosessuali in Italia dal punto di vista giuridico e del riconoscimento dei diritti, nonché di portare testimonianza della vita di una fascia di popolazione italiana che quotidianamente si confronta con le difficoltà derivanti dalla manca tutela di alcuni diritti fondamentali.

Sarà l’occasione per contribuire, tramite spunti di riflessione, all’apertura di un dibattito approfondito e costruttivo sul tema della tutela e del riconoscimento dei diritt , che per il Partito Democratico riveste un’importanza centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *