Ferrara 2020: il questionario

icon-webFERRARA 2020 un progetto del Partito Democratico di Ferrara nato nella primavera del 2012 che ha l’obiettivo di delineare, in un rapporto quanto più aperto e dialogico possibile con i cittadini, i tratti di sviluppo futuro della nostra città.

La volontà è quella di disegnare una città accogliente ma vitale, che sappia riscoprire la propria creatività e la utilizzi per essere turisticamente ed economicamente attrattiva, sostenibile e tecnologicamente efficiente, attenta ai bisogni di chi si trova in difficoltà; una città che coinvolga anche le zone decentrate e le periferie nella crescita e nelle occasioni di sviluppo culturale, ricreativo, urbanistico; che offra ai cittadini ma anche ai residenti temporanei (studenti universitari, turisti e pendolari) un buon motivo per restare, o per tornare. Un città bella e intelligente, consapevole e orgogliosa della sua storia che non teme di dover migliorare.

Il progetto Ferrara2020 è organizzato in 4 gruppi di lavoro tematici: Cultura e Creatività; Economia e Lavoro; Green Economy e Sviluppo Sostenibile; Welfare. La partecipazione ai gruppi è aperta a tutti, iscritti e non, singoli cittadini, associazioni e categorie.
Maggiori informazioni le potete trovare su www.pdferrara2020.it

E’ molto importante per noi sapere la tua opinione. Il questionario che trovi qui ci aiuterà a comprendere se la strada intrapresa è quella giusta o se occorrono aggiustamenti. Per rispondere sono necessari pochi minuti. Non esistono risposte giuste o sbagliate: vogliamo conoscere il tuo punto di vista. E’ necessario rispondere a tutte le domande, al termine troverai uno spazio nel quale scrivere tue eventuali osservazioni o note. Il questionario è completamente anonimo e i dati verranno raccolti solo a fini statistici.

Ti ringraziamo per la tua preziosa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *