Festa Comunale di Ferrara: si parla del rapporto Stato-mafia

Nelle serate del 22 e 23 Agosto 2012, presso la Festa Democratica Comunale di Ferrara (zona sportiva di Pontelagoscuro), sono in programma due serate tematiche con proiezione di documentari e spezzoni di film sul rapporto Stato-mafia, organizzate dai Giovani Democratici del Comune di Ferrara con la collaborazione del PD Ferrara e la preziosa partecipazione delle Agende Rosse di Salvatore Borsellino.

Non saranno dibattiti ne cineforum, ma serate nelle quali abbiamo scelto di affrontare ed indagare un tema purtroppo sempre attuale: quello del sinistro intreccio tra poteri forti di stampo criminale.

Si segnala che nella serata di mercoledì 22 agosto saranno presenti all’iniziativa Mauro Barbanti, referente territoriale del movimento Agende Rosse di Ferrara e Liana Romano, coordinatrice regionale del movimento.

Durante la serata saranno a disposizione diversi documentari sul tema tra cui “Palermo, Via D’Amelio” di Emanuele Varone e “19 Luglio 1992 – una strage di stato” di Marco Canestrani e Salvatore Borsellino.

Affrontare questi temi sarà un’occasione per fare un ulteriore passo nella giusta direzione, per una Italia più consapevole e pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *