Festa Nazionale delle Donne Democratiche: gli appuntamenti di martedì 17 luglio

La Festa Nazionale delle Donne Democratiche, in programma fino al 22 luglio è giunta al quarto giorno di svolgimento, con un notevole afflusso di persone che numerosissime, hanno popolato sia le iniziative politico-culturali che gli stand gastronomici presenti nell’area della Rivana, sede della festa.

Questo il programma di martedì 17 luglio.

Alle ore 18:30, presso il ristorande Modà (via della Luna 30) , si terrà la presentazione del libro di Francesca Zajczyk e Assunta Sarlo “Dove batte il cuore delle donne – Voto e partecipazione politica in Italia”. Saranno presenti le autrici e Roberta Mori (Presidente Commissione PPOO Emilia-Romagna). Coordinerà Stefania Benatti (Coordinatrice Donne Pd Marche) mentre l’accompagnamento musicale sarà di Giulio Arnolfi.

Sposandosi al Centro Sociale Rivana Garden adiacente la festa, si proseguirà, alle ore 21:00, con l’iniziativa “Italia-Emilia 2.0 Ripartiamo!”, alla quale parteciperanno: Paola Gazzolo (Assessore Regionale E-R), Marcella Zappaterra (Presidente Provincia Ferrara), Stefania Pezzopane (Assessore Comune l’Aquila), Stella Bianchi (Responsabile Nazionale ambiente Pd) e Susanna Benetti (EmiliAmo). La coordinazione sarà a cura di Rossella Brenna (Coordinatrice Donne Pd Basilicata);

Alle ore 23:30, proseguirà il concorso cinematografico con “Liscio come l’amore” (Italia, durata 14′) di Fiorenza Renda e Marzio Casa, al quale sarà presente la regista. Al termine, nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica con la proiezione di “Laura Bassi, una vita straordinaria” (Italia, 40′) di Enza Negroni con la partecipazione di Francesca Mazza.

Grande serata musicale all’Arena Spettacoli. Dalle ore 21:30 concerto dei Punkreas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *