Festa Nazionale delle Donne Democratiche: il programma di domenica 15 giugno

Dopo l’inaugurazione di sabato, prosegue la Festa Nazionale delle Donne del PD, con una domenica ricca di iniziative. Si partirà, alle ore 18:30, con la presentazione del libro-inchiesta di Chiara Valentini “O i figli o il lavoro”, alla quale parteciperanno l’autrice, Anna Rea (Segretaria Confederale di Uil), la Senatrice Rita Ghedini e Maria Pia Pizzolante (Portavoce Nazionale del Tilt). L’incontro avrà luogo nel centro della città, presso il Modà Restaurant and Dinner (Via della Luna, 30).

A seguire, spostandosi presso gli spazi della Festa in zona Rivana, alle ore 20:45 si svolgerà lo spettacolo teatrale delle Donne Comunitarie di Pontelagoscuro “Asylum”, con la regia di Cora Herrendorf.

Terminato lo spettacolo, attorno alle ore 21:30, avrà luogo il dibattito “Violenza sulle donne : insieme possiamo dire basta”, al quale parteciperanno le onorevoli Delia Murrer e Titti Carrano (D.I.Re, donne in rete contro la violenza), Virginio Merola (Sindaco di Bologna), Fabrizia Giuliani (Comitato Promotore “Se non ora quando”), l’onorevole Mariangela Bastico e l’artista LoredanaLongo. Coordina Cinzia del Torre, Coordinatrice delle Donne del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia.

Domenica sarà anche la serata dedicata alla solidarietà per il terremoto, con il Concerto perl’Emilia, che si terra’ presso l’Arena spettacoli della Festa. Ispiratore e realizzatore della serata e’ Andrea Mingardi, che ha messo insieme l’iniziativa nella quale saranno protagonisti insieme a lui, il rapper Tormento dei Sottotono, la Big Solidal Band, e i comici Gianni Fantoni e i fratelli Ruggeri. L’ingresso alla Festa e al concerto sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *