Governo: la dichiarazione di Paolo Calvano

kelvin2“Esprimo grande soddisfazione per la lista dei ministri presentata dal Presidente del Consiglio Enrico Letta. In primo luogo perché avevamo chiesto un profilo di rinnovamento che credo sia evidente nei nomi proposti. Si tratta in gran parte di figure che appartengono ad una nuova stagione, profili giovani che tengono conto degli equilibri di genere.

Per il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, poi, la soddisfazione è doppia, dal momento che tra i ministri del PD, ben quattro provengono dalla nostra regione. Dario Franceschini e Josefa Idem sono stati i nostri capilista alla Camera e al Senato nelle scorse elezioni mentre Cecile Kyenge si è sempre occupata con attenzione delle problematiche legate all’integrazione svolgendo con impegno il suo ruolo di responsabile immigrazione della segreteria del PD ER. Infine, Graziano Delrio, presidente Anci e sindaco di Reggio Emilia, rappresenta – insieme anche a Flavio Zanonato, primo cittadino di Padova – la centralità che questo Governo ha voluto dare ai rappresentanti degli Enti Locali.

Nei prossimi giorni attendiamo i punti programmatici che saranno necessari per definire il profilo di questo Governo. Ora mi sento di ribadire la soddisfazione per questa larga presenza emiliano-romagnola nella compagine di governo, una presenza competente, che premia l’impegno di un partito che in questi anni è stato capace di fare politica sul territorio e in mezzo ai cittadini.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *