Il nuovo modello di gestione dei rifiuti in Emilia Romagna

Mercoledì 29 agosto alle ore 21, presso lo spazio dibattiti della Festa Comunale del Partito Democratico di Ferrara in via Venezia a Pontelagoscuro, si parlerà di “Il nuovo modello di gestione dei rifiuti in Emilia Romagna” Introduce On. Alessandro Bratti; partecipano Alberto Bellini Assessore all’ambiente del Comune di Forlì; Giorgio Bellini Assessore all’ambiente della Provincia di Ferrara, Giuliano Gobbi Coordinatore regionale Ambiente FP-CGIL. Coordina Renato Finco Responsabile Gruppo Green Economy e Sviluppo Sostenibile Ferrara2020.

L’iniziativa è promossa dal gruppo Sviluppo Sostenibile e green economy nell’ambito del progetto Ferrara 2020, è occasione per affrontare il tema dei rifiuti e discutere della proposta di legge regionale per il riordino del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti nonchè regolamenta il tributo speciale sullo smaltimento in attuazione della Direttiva Europea 2008/98 .

Gli obiettivi di tale proposta di legge sono massimizzare la riduzione della produzione di rifiuti; massimizare l’avvio al riuso dei beni riutilizzabili, massimizzare il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, minimizzare l’avvio a smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *