Il PD Provincia di Ferrara aderisce alla manifestazione promossa dalla Rete No CPR per dire no alla sua realizzazione né nella provincia di Ferrara né altrove.

4 Marzo 2024
Featured image for “Il PD Provincia di Ferrara aderisce alla manifestazione promossa dalla Rete No CPR per dire no alla sua realizzazione né nella provincia di Ferrara né altrove.”

“O il governo Meloni o il Sindaco Fabbri mentono ai cittadini ferraresi. Chiediamo verità prima delle elezioni e non false promesse sui manifesti elettorali”

Ferrara – Alla luce della manifestazione di sabato 2 marzo 2024 in Piazzale Poledrelli per dire No al CPR, promossa dai cittadini e dalle cittadine ferraresi, anche il PD provinciale conferma la propria adesione.
Dopo l’interrogazione di Deputati PD nei giorni scorsi, il PD scende in piazza per chiedere risposte puntuali.
“Il Governo Meloni e il Sindaco Alan Fabbri scappano dalle loro responsabilità – fanno sapere dalla segreteria provinciale dem – mentendo ai cittadini. Le parole del sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Emanuele Prisco non confermano quello che ha affermato il Senatore Balboni relativamente alla costruzione del CPR a Ferrara, ma al contrario gettano un’ombra inquietante che potrebbero voler dire “aspettiamo le elezioni e poi lo realizzeremo a Ferrara” o ancora peggio “aspettiamo le elezioni e poi lo costruiremo dove hanno vinto gli altri”. Noi invece ribadiamo che la realizzazione dei CPR non può e non deve essere fatta né a Ferrara né altrove. Lascia sgomenti la posizione di quelle forze politiche che lucrano i voti sulla moltiplicazione dei CPR, salvo impegnarsi per fare in modo che non vengano realizzati mai nei loro territori d’elezione o che amministrano.” e proseguono nello specifico “Le contraddizioni del Sindaco Fabbri e del suo Assessore Balboni sono evidenti: se secondo il Sindaco questa poteva essere un’opportunità per il suo Assessore invece la mancata realizzazione è una vittoria da rivendicare addirittura con manifesti elettorali. Un modo di fare vergognoso e riprovevole”
La segreteria provinciale ci tiene a ringraziare i deputati dem per aver portato all’attenzione del Parlamento italiano la questione chiedendo chiarezza.


Condividi: