Il PD va in spiaggia

5 Agosto 2011

Al via la mobilitazione del PD dell’Emilia-Romagna che torna sulle spiagge della riviera Romagnola per presentare le alternative alla manovra del Governo. Dal 5 al 7 agosto oltre 500 tra volontari, amministatori e parlamentari daranno vita ad una campagna di informazione che, con banchetti, volantini e braccioli, spiegherà ai cittadini le proposte del PD per restare a galla nonostante la manovra del Governo.

Alla mobilitazione sulla manovra si affianca l’impegno del PD nel richiamare l’attenzione sull’emergenza del comparto ortofrutticolo della Regione. Sulle spiagge saranno distribuite casette di pesche nettarine e una cartolina per denunciare il disinteresse del governo verso l’agricoltura italiana e illustrare le proposte del PD per salvare il settore.

La mobilitazione proseguirà per tutto il mese di agosto nelle Feste dell’Appennino, dove unitamente alla campagna sulla manovra verrà promossa una raccolta di firme sulle proposte del PD per ridurre i costi della politica dal titolo “Per una politica sobria e trasparente”.

La campagna è stata presentata ieri a Bologna in una conferenza stampa dal Segretario del PD dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che ha così sintetizzato le motivazioni della mobilitazione: ”La nostra politica non va in vacanza. Vanno benissimo i social network e il web, ma una grande forza popolare deve guardare le persone direttamente negli occhi per dire cosa propone per il paese. Anche perché non basta criticare il Governo; ai cittadini, sia al mare che in montagna, il PD spiegherà le proprie proposte: dalla riforma del mercato del lavoro, alle liberalizzazioni; dalla lotta all’evasione fiscale, alla green economy e all’innalzamento delle aliquote per le rendite finanziarie; fino all’alleggerimento del Patto di Stabilità per i Comuni virtuosi, come intendiamo fare con il Patto di stabilità Regionale”.


Condividi: