Il sostegno al Governo di salvezza nazionale: se ne discute in Direzione Provinciale

Si riunisce stasera alle 17,30 la Direzione Provinciale del PD di Ferrara.

Nella relazione introduttiva il Segretario Provinciale, Paolo Calvano, proporrà l’approvazione di un documento del PD di Ferrara, a sostegno della scelta del PD nazionale di aderire ad un eventuale governo di salvezza nazionale.

Una scelta resa necessaria dalla drammatica situazione in cui si trova e in cui rischia di precipitare ulteriormente il Paese.

La drammaticità della situazione porterà il segretario provinciale a chiedere la disponibilità alla Direzione a ritenersi convocata in modo permanente, per poterne consentire una eventuale riunione ad horas nel caso in cui l’evolversi della situazione a livello nazionale richiedesse un momento di confronto politico anche a livello locale. La richiesta vuole anche essere un segnale simbolico per denunciare il grave stato di crisi del Paese, rispetto al quale solo attraverso decisioni volte a ridare credibilità nazionale e internazionale al Paese, se ne potrà uscire.

Al Governo di salvezza nazionale, il PD di Ferrara chiederà non solo le riforme necessarie ed indispensabili per rilanciare la crescita e sistemare i conti pubblici, nella logica del recupero di quella equità e giustizia sociale che oggi manca nel Paese, ma anche la necessità di modificare la legge elettorale.

Rispetto a questo nel documento emergerà anche la richiesta, in caso di elezioni e del permanere dell’attuale sistema elettorale, la richiesta di primarie per i parlamentari, in un quadro di regole, regionale e nazionale, condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *