Immigrazione e sanità di genere: ne discute il circolo PD di Cona

Doppio appuntamento per il circolo PD di Cona che organizza, venerdì 5 giugno e domenica 7 giugno, in due incontri per discutere di temi di strettissima attualità come l’immigrazione e la sanità.

pdcona“Breve storia dell’immigrazione umanitaria”, è il titolo del primo appuntamento di venerdì 5 giugno, che consisterà in una “chiacchierata”  tra il pubblico e gli operatori del settore sulle questioni “pratiche” legate all’accoglienza dei migranti nel nostro territorio.

L’incontro sarà l’occasione per comprendere come un comune possa intervenire in maniera attiva e capire le ricadute (positive e negative) che il fenomeno puo’ avere sul territorio.
Il dibattito vedrà la partecipazione di Giulia Bertelli (Responsabile welfare e sanità segreteria provinciale PD Ferrara), Federico Tsucalas (Responsabile settore “Richiedenti asilo” per la Cooperativa Sociale Camelot) e Dario Maresca (Consigliere Comunale PD).

Il secondo appuntamento (previsto per domenica) dal titolo “Salute di genere…peculiarità” incentrato sulle tematiche socio-sanitarie, vedrà la partecipazione della Senatrice PD Maria Teresa Bertuzzi, Adelina Rcciardelli (Medico e componente del Forum Sanità del PD di Ferrara) e Fulvia Signiani (Presidente comitato unico di garanzia delle pari opportunità e del benessere organizzativo dell’Azienda USL di Ferrara).

Entrambi gli incontri si svolgeranno alle ore 21:00 presso il Circolo Arci di Cona (Via  Comacchio 943).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *