La Direzione provinciale approva il regolamento congressuale

n52706168545_1534142_3711960Lunedì 26 aprile 2010 si è riunita la Direzione provinciale del PD di Ferrara. Paolo Panizza, Massimo Maisto, Davide Nardini, Tiziano Tagliani, Simone Merli, Maria Teresa Bertuzzi, Paola Poggipollini, Luigi Marattin, Enrico Balestra, Patrizio Fergnani, Gaetano Sateriale sono intervenuti nel dibattito sull’analisi del voto e la situazione politica nazionale, regionale e locale. Ha concluso i lavori il Segretario provinciale Paolo Calvano

Nella seconda parte dell’assemblea la Direzione provinciale ha discusso ed approvato il regolamento per il Congresso 2010: all’inizio di giugno si andranno infatti a ridefinire tutti gli organismi locali del Partito. Gli iscritti PD voteranno per scegliere il Segretario provinciale e rinnovare l’Assemblea provinciale. Le votazioni per il Segretario e i componenti dell’Assemblea provinciale saranno contestuali a quelli per il Segretario ed il Direttivo di ciascuno dei 59 Circoli della Provincia e nelle Unioni Comunali –Ferrara, Argenta, Bondeno, Cento, Copparo, Portomaggiore– a quelle per l’Assemblea comunale.

La Direzione provinciale ha anche approvato la composizione della Commissione provinciale che seguirà, garantendone il corretto svolgimento, la fase congressuale. I sette membri della Commissione provinciale sono: Caterina Ferri, Sergio Guglielmini, Mariella Michelini, Nicola Minarelli, Davide Nardini, Michele Natale e Paolo Panizza a cui si aggiunge quale invitato permanente la Presidente della Commissione provinciale di Garanzia, Manuela Claysset. La Commissione verrà integrata da un rappresentante per ciascuno dei candidati alla Segreteria provinciale.

Hanno diritto di voto attivo e passivo per le elezioni dell’Assemblea provinciale, del Direttivo di Circolo e per l’Assemblea comunale (laddove prevista) oltre che dei Segretari dei rispettivi livelli gli iscritti PD in regola con l’iscrizione per l’anno 2009 e i nuovi iscritti entro il 5 maggio 2010 (trenta giorni prima dell’inizio delle Assemblee di Circolo).

Le Assemblee di Circolo si svolgeranno nei giorni 4-5-6 giugno 2010, mentre la prima riunione della nuova Assemblea provinciale che proclamerà il Segretario provinciale eletto dai Circoli si svolgerà sabato 12 giugno 2010.

Scarica il regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea dell’Unione provinciale di Ferrara, dei Segretari e dei Comitati direttivi di Circolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *