La mobilitazione del PD per il referendum

9 Giugno 2011

A pochi giorni dai referendum di domenica e lunedì 12-13 giugno su nucleare, privatizzazione dell’acqua e legittimo impedimento, il PD, già impegnato nei territori da settimane a diffondere i contenuti dei questiti referendari ed a promuovere 4 SI’ per il voto, prosegue la propria mobilitazione nella provincia.

A Ferrara il PD venerdì mattina, 10 giugno, allestirà propri gazebo nei mercati del centro storico, presso il Volto del Cavallo, e di Pontelagoscuro, in piazza Buozzi. Nella serata di venerdì, inoltre, la Sen. Maria Teresa Bertuzzi interverrà in merito ai referendum a Francolino, ad una cena organizzata dal Circolo PD locale. In molte frazioni i Circoli stanno organizzando una campagna di porta a porta.

Nell’Alto Ferrarese il PD sarà mercoledì mattina 8 giugno al mercato di Poggio Renatico e a Vigarano Mainarda con un banchetto presso il supermercato di via Garibaldi. Giovedì 9 giugno, in occasione del mercato settimanale, il PD sarà nelle piazze di Cento e di Vigarano Mainarda; anche a Scortichino i volontari PD allestiranno un banchetto in viale Passardi, davanti alla scuola di musica. Nella serata di giovedì 9 giugno a Bondeno, presso la sala Azzurra (via Vittorio Veneto 29), è atteso alle 21.00 l’On. Alessandro Bratti per un incontro pubblico a sostegno delle energie rinnovabili e per l’abrogazione della legge sull’individuazione dei siti per la realizzazione di centrali nucleari. Giovedì 9 e venerdì 10 sera, ancora a Vigarano Mainarda, il PD sarà presso le Poste, in via F.lli Cervi. Venerdì sera anche a Dosso, in occasione della fiera, il PD distribuirà materiale informativo. A Mirabello, infine, è già partito il porta a porta per raggiungere tutti gli elettori.

Nel Copparese, la mobilitazione coinvolge ovviamente la Festa del PD di Copparo, dove è possibile reperire materiale. A Ro Ferrarese, Berra, Tresigallo e Jolanda i volontari PD sono impegnati nel porta e porta e nel volantinaggio. Banchetti in occasione del mercato settimanale saranno inoltre a Jolanda mercoledì 8, a Formignana giovedì 9 e a Copparo venerdì 10.

Anche nell’Argentano-Portuense la moblitazione comporta la diffusione di materiale tramite porta a porta, come ad Argenta e nelle sue frazioni, e volantinaggio come a Voghiera e Masi Torello. Si potrà inoltre trovare un gazebo del PD sia ai mercati di Argenta giovedì 9 mattina e di Portomaggiore venerdì 10 mattina.

Nell’area del Delta, il PD sarà al mercato di Comacchio mercoledì 8, di Codigoro giovedì 9 e di Lagosanto venerdì 10. Negli altri Comuni, prosegue il porta a porta a Mesola e Migliarino ed il volantinaggio a Massa Fiscaglia, Ostellato, Migliaro e Goro.


Condividi: