La Primavera dei Popoli: cosa sta succedendo nel Mediterraneo?

Il Partito Democratico di Ferrara organizza un importante momento per approfondire un tema di estrema attualità. “La primavera dei popoli – Cosa sta succedendo nel Mediterraneo?” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà lunedì 21 marzo 2011, a partire dalle 20.30 presso il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta San Nicolò a Ferrara.

Sarà proiettato il documentario “Viaggio a Lampedusa” (2010) che racconta di quattro persone –Giuseppe di Bernardo, Christian Foersch, Giandomenico Pumilia e Federico Tsucalas– che, con la scusa di un viaggio di piacere, vanno alla ricerca di risposte sul fenomeno delle migrazioni partendo proprio dalla piccola isola di Lampedusa. La prospettiva adottata dagli sceneggiatori è quella dei lampedusani, testimoni diretti raramente interpellati dalla stampa nazionale.

Intervengono successivamente nel dibattito la Responsabile Migranti della Segreteria provinciale del PD di Ferrara Sandra Carli Balolla ed il regista di “Viaggio a Lampedusa” Giuseppe Di Bernardo. Conclude i lavori l’On. Jean-Léonard Touadi, Deputato del Partito Democratico e componente della Comissione Giustizia e dalla Commissione Politiche dell’UE della Camera dei Deputati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *