Montanari e Montani candidati del PD nella lista provinciale alle elezioni regionali

La Direzione provinciale del PD di Ferrara che si è tenuta venerdì 5 febbraio, e conclusasi con l’intervento di Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna e ricandidato alle elezioni del 28-29 marzo 2010, ha approvato all’unanimità le candidature a Consigliere regionale di Roberto Montanari, quale capolista, e di Daniela Montani nella lista provinciale del PD.

Il terzo posto, sulla base di accordi politici regionali, sarà riservato ad un esponente del Partito Socialista.

Quale ulteriore proposta del PD di Ferrara è stato approvato il nome di Anna Chiappini, insegnante di lingue straniere e responsabile Scuola della Segreteria provinciale del PD.

Dalla fase di consultazione nei circoli della Provincia è stato espresso un chiaro apprezzamento per le proposte di Montanari e Montani che erano state avanzate durante la precedente Direzione provinciale. Il nome di Anna Chiappini era emerso proprio in tale fase.

Tra i temi del dibattito politico segnalati come prioritari nell’attuale momento storico, prevalgono nettamente quelli legati all’economia, al mondo del lavoro e all’occupazione. A sostegno dello sviluppo economico-sociale vengono richieste politiche infrastrutturali e politiche ambientali (in direzione di uno sviluppo sostenibile). Si sottolinea inoltre la necessità di un welfare forte e innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *