Oggi inaugura la Festa PD del Barco, dal 23 giugno al 12 luglio presso il Centro Sportivo Diamante di Ferrara

Oggi, presso il Centro Sportivo Diamante in via Padova a Ferrara, inaugura le Festa PD del Barco. Alle ore 19.30 è previsto il brindisi inaugurale con Marcella Zappaterra, Tiziano Tagliani, Roberto Montanari e Paola Boldrini insieme ai Segretari provinciale e comunale Paolo Calvano e Simone Merli.

L’organizzazione e gestione della Festa è a cura di cinque Circoli del PD della Città: Barco, Centro Cittadino, Giardino-Arianuova-Doro, Porotto e Mizzana. Oltre 200 volontari, alcuni dei quali impegnati già dalle scorse settimane, daranno vita alla Festa. Il Partito Democratico è l’unico partito in Italia che riesce ad organizzare centinaia di Feste ogni anno -solo in provincia di Ferrara sono più di venti- grazie allo sforzo di persone che volontariamente danno il loro contributo, dimostrando non solo la capacità di radicamento nel territorio, ma creando anche momenti di socializzazione e di condivisione che vanno oltre la sfera stessa del partito.

Alla Festa del Barco, oltre agli stand gastronomici e di ristoro, alla tombola e alla balera sarà dedicato uno spazio alla discussione politica, declinata su una molteplicità di temi (tra cui ospedale e sanità, lavoro e crisi, servizi pubblici locali, ambiente, sport, nuovi diritti) e che vedrà protagonisti soprattutto -e per la prima volta in maniera così massiccia- gli eletti e gli amministratori locali del Partito Democratico. La finalità è quella di avvicinare sempre di più la cittadinanza alla politica e all’amministrazione, rendendo percepibili al più ampio numero di persone possibile le sinergie tra la base e la dirigenza nella gestione del territorio.

Scarica il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *