Per Paola

paola_ricciNella notte è venuta a mancare il Sindaco di Lagosanto Paola Ricci.

Il ricordo di Paolo Calvano e di Sergio Guglielmini

“E’ un giorno triste oggi per tutto il Partito Democratico ferrarese e, mi permetto di dire, per l’intera nostra comunità provinciale. Ci siamo svegliati e tu, cara Paola, non eri più con noi.

Non basteranno le foto, i pensieri, i ricordi, le tantissime cose fatte nella tua amata Lagosanto e nella nostra provincia per colmare la tua assenza. Non basteranno perchè ci mancherai innanzitutto come donna e come persona, che ha messo al centro della sua vita l’impegno pubblico. Quell’impegno che hai mantenuto fino all’ultimo istante, che non hai abbandonato neanche per un attimo, neanche nei giorni più difficili, tenendone sempre alto il valore, dimostrando a tutti che per essere un bravo Sindaco serve quella passione che ti porta ogni giorno a lottare per provare a far star meglio innanzitutto coloro che sei stata chiamata a rappresentare.

L’hai fatto senza il timore di difendere con forza le tue idee, confrontandoti ogni giorno con i tuoi cittadini e con i tuoi colleghi. L’hai fatto partecipando attivamente alla formazione e alla vita del nostro partito, quello che anche tu hai sempre voluto, quello che oggi avrebbe ancor più bisogno che tu ci fossi, per non arretrare, per non aver la tentazione di voltarsi indietro o di stare fermi.

Il nostro partito e ognuno di noi da oggi sentirà enormemente la tua mancanza.”

Paolo Calvano

“Se n’è andata Paola Ricci, donna forte e determinata. Per chi ha avuto la fortuna di conoscerla come amministratore ne ha apprezzatto concretezza, serietà e grande abnegazione. Il Partito Democratico oggi ha perso una donna ed una politica di grande valore”

Sergio Guglielmini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *