“Piu’ lavoro, piu’ talenti”

Martedì 14 dicembre 2010, alle ore 17.30 presso l’Hotel Astra di Ferrara (viale Cavour 55), il Prof. Gianfranco Viesti sarà a Ferrara, invitato dalla Conferenza permanente delle Donne del PD, per presentare il libro “Più lavoro, più talenti. Giovani, donne, Sud. Le risposte alla crisi”.

Dopo il saluto di Paolo Calvano, Segretario provinciale del PD di Ferrara, interverranno il Prof. Viesti, Chiara Bertelli, Direttrice CDS, e Federico Frattini, Segretario GD Ferrara. Coordina Caterina Palmonari, Coordinatrice della Conferenza permanente delle Donne PD di Ferrara.

La crisi economica e occupazionale rischia di colpire maggiormente coloro che vivono la situazione di maggior svantaggio nella società: le donne, che ancora non vedono garantite pari opportunità, e i giovani, soprattutto coloro alla ricerca, se non vi hanno già rinunciato, della prima occupazione. Ma per Viesti, proprio giovani e donne possono essere i “nuovi talenti” necessari al rilancio del lavoro e dell’economia nel lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *