Ponte d’Ambiente tra lavori pubblici ed integrazione socio-culturale

Sarà incentrato su questioni locali molto sentite dai cittadini ferraresi e da quelli di Pontelagoscuro in particolare, l’aperitivo-incontro programmato per martedì 6 settembre 2011 alle ore 18.30, alla Festa PD Ponte d’Ambiente.
La Presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini e l’Assessore comunale di Ferrara ai lavori pubblici e viabilità Aldo Modonesi interverranno sul tema “La piazza e gli interventi a Pontelagoscuro”. Chiuderà il dibattito il Sindaco Tiziano Tagliani.
Prosegue, organizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale Camelot – Officine Cooperative, la giornata a Pontelagoscuro che in serata sarà dedicata all’integrazione socio-culturale.

A partire dalle ore 20.00 presso lo spazio giovani, andrà in scena un momento che coniugherà momenti di festa alla condivisione di esperienze e racconti alla base della nascita e crescita di un percorso integrativo. “Rifugiati a Ferrara: in viaggio dal Ghana a Pontelagoscuro” inizierà con il saluto della Presidente di Camelot Anna Baldoni e del Presidente di Asp Ferrara Sergio Gnudi. A seguire, prima degli interventi del dibattito, sarà offerto un aperitivo a base di specialità tipiche ghanesi. Dalle 21.00 racconti e testimonianze si susseguiranno per capire di cosa si parla, davvero, quando si citano i casi dei richiedenti asilo che sono stati accolti anche nel nostro territorio. E dalle 22.00 si festeggerà con letture, danze e canti degli ospiti ghanesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *