Ripartiamo dal lavoro: Vittorio Prodi a Bevignante di Argenta

Nel primo articolo della Costituzione il lavoro è parola centrale, insieme a Repubblica e a sovranità. Il lavoro deve tornare ad essere lo strumento della dignità delle persone e il mezzo attraverso cui le comunità locali prosperano.

Quale orizzonte di sviluppo si pone il Partito Democratico della provincia è l’argomento di questo incontro organizzato dall’Unione Comunale del Pd di Argenta e dalla Federazione provinciale di Ferrara del PD. Si tratta della prima di una serie di iniziative che attraverseranno tutto il territorio ferrarese sul tema lavoro e welfare. Saranno incontri che passo dopo passo indicheranno la strada che il PD sta percorrendo e percorrerà per la tenuta in tempi di crisi e la prosperità futura del territorio ferrarese. La serata si svolgerà presso la Delizia di Benvignante, venerdì 27 settembre con interventi e dibattiti dalle 18 alle 20.

Dopo i saluti di Paolo Calvano (segretario Provinciale PD Ferrara) e di Leonardo Fiorentini (Segretario Comunale PD Argenta) interverranno: Vittorio Prodi (Europarlamentare), Maria Teresa Bertuzzi (Senatrice PD), Marcella Zappaterra (presidente della Provincia di Ferrara).

Si tratta ovviamente di un incontro aperto a tutti, al fine di capire attraverso la partecipazione dei cittadini quali politiche si possono e si debbono mettere in atto. A seguire sarà possibile divertirsi con il discoaperitivo dell’associazione Mollo tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *