Salvatore Caronna a Ferrara

13mag_CARONNAMartedì 13 maggio alle ore 17.30 presso la sala convegni dell’Hotel Europa – Corso della Giovecca, 49, si terrà un incontro con SALVATORE CARONNA, candidato al Parlamento Europeo e con TIZIANO TAGLIANI, candidato Sindaco al Comune di Ferrara per sostenere le ragioni di una svolta nella politica economica dell’Unione e presentare i nuovi Fondi Europei 2014-2020 .

Nei prossimi anni gli unici fondi pubblici per investimenti saranno quelli europei. Per la Regione Emilia Romagna si parla di oltre 700 milioni, tra finanziamenti indiretti (Fondi Strutturali e Fondi di Coesione) e finanziamenti diretti, che potranno essere spesi per ricerca, sviluppo tecnologico, creazione di buona e solida occupazione.

Rappresenteranno quindi, nei prossimi sette anni, un’opportunità straordinaria per il rilancio dell’economia del nostro paese e della nostra regione e non possiamo più permetterci di “restituire all’Europa” milioni di euro non spesi, come probabilmente avverrà con i fondi della precedente programmazione.

All’incontro sono invitati Amministratori e Sindaci dei Comuni della Provincia di Ferrara ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria ed imprenditoriali.

Durante l’incontro verrà presentata la guida sulla nuova programmazione dei Fondi strutturali 2014-2020 realizzata con il contributo del Gruppo Socialisti & Democratici (S&D) al Parlamento europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *