“Son tutte belle le mamme del mondo”: il Prof. Carlo Flamigni a Ferrara

La Conferenza delle Donne del PD ha organizzato per sabato 21 gennaio alle ore 10 presso la Caffetteria del Castello Estense un’iniziativa pubblica dal titolo “Sono tutte belle le mamme del mondo”.
L’incontro ha come tema “la maternità tra scienza e comunità” e si pregia della presenza del prof. Carlo Flamigni  – Medico Chirurgo – Libero Docente in Clinica Ostetrica e Ginecologica – unanimemente considerato il “padre” italiano della fecondazione in vitro avendo lavorato sin dagli inizi con gli inventori di questa tecnica in Inghilterra e avendo portato a termine i primi parti in Italia.
Il prof. Flamigni è componente del comitato Nazionale di Bioetica ed è autore di oltre mille pubblicazioni sulla materia.

All’iniziativa parteciperà anche l’attrice Alessia Passarelli che presterà la sua voce per leggere alcuni racconti tratti dal libro del prof. Flamigni “Figli del cielo, del ventre, del cuore “. La “nascita della vita” e i diversi modi di essere madre o padre costituiscono il nucleo dei ventiquattro racconti contenuti nel libro che affrontano temi etici e drammi umani tra avanzamenti scientifici e domande sulla vita.

Caterina Palmonari, coordinatrice provinciale della Conferenza delle Donne Pd che introdurrà e coordinerà l’iniziativa, dichiara: “Il filo conduttore dell’iniziativa sarà la maternità, in relazione alla quale cercheremo di stimolare un dibattito che analizzi il tema nei suoi diversi aspetti: dai miti della Creazione ai possibili sviluppi scientifici delle nuove tecniche di riproduzione, dai problemi etici al dramma della sterilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *