Una delegazione di Ferrara alla prima Assemblea Nazionale delle Donne PD

Le donne del PD di Ferrara hanno partecipato alla prima Assemblea Nazionale della Conferenza permanente delle donne del Partito Democratico che si e’ svolta a Roma nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 febbraio. La delegazione ferrarese era composta da Maria Teresa Bertuzzi, Caterina Ferri, Caterina Palmonari, Linda Gardinali.

Nel corso delle due giornate di lavori, concluse dal Segretario nazionale Pier Luigi Bersani, è emersa con forza nei diversi interventi la volontà delle donne di sostenere un modo diverso di fare politica, non subalterno ma che veda l’affermazione di una nuova leadership femminile nel progetto di governo del Paese e in primis del Partito.

L’Assemblea è arrivata pochi giorni dopo l’importante iniziativa del 13 Febbraio, partita dal “basso”, da donne impegnate in ogni settore della vita sociale del nostro Paese, e fortemente sostenuta anche dal Partito Democratico. Proprio per questo dall’Assemblea è emersa la proposta di continuare a lavorare ogni giorno affinché il movimento “Se non ora, quando?” continui a farsi sentire, in ogni realtà territoriale, per questo anche a Ferrara proseguirà l’impegno delle donne del Partito Democratico a sostegno di tale movimento.

La Conferenza delle donne del PD ha quindi terminato la sua fase costitutiva con l’elezione della coordinatrice nazionale, Roberta Agostini e, come affermano le delegate ferraresi: “da oggi si può iniziare a lavorare perché dalle politiche delle pari opportunità si arrivi finalmente ad una parità sostanziale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *