UNA FRAZIONE ALLA SETTIMANA: BOARA

29 Settembre 2021
Featured image for “UNA FRAZIONE ALLA SETTIMANA: BOARA”

Un altro appuntamento della Segreteria Comunale del PD Ferrara nelle frazioni: il segretario Talmelli insieme ad altri dem, si è recato a Boara per incontrare i residenti presso il centro sociale La Ruota. “I cittadini hanno accolto positivamente il momento di ascolto. Boara è una delle tante oasi potenzialmente felici, del nostro comune. Ma com’è già emerso anche in altre occasioni, gli abitanti hanno evidenziato vari punti su cui vi è la necessità di intervenire. Alcuni, in tempi rapidi, altri invece che solamente una visione d’insieme può risolvere.” Afferma il Segretario Talmelli “Maggiori servizi, apertura quotidiana del Punto Anagrafe e politiche attive per sostenere le persone anziane con il processo di digitalizzazione. Questi, insieme alla tombatura del canale di Via Copparo perlomeno nella parte dove sono presenti gli esercizi commerciali, sono i temi su cui i cittadini chiedono risposte. In particolare, quest’ultimo oltre ad essere un grande progetto di riqualificazione urbana e importante sostegno alle attività, potrà dare un nuovo spazio di socialità ai cittadini di Boara. Importante sarebbe anche il posizionamento di una pensilina in corrispondenza delle fermate del trasporto urbano”.

“Vi è poi il grande problema sicurezza stradale” conclude Talmelli “Per il quale oltre ad azioni mirate di sensibilizzazione degli automobilisti, bisogna agire concretamente: sostituzione dello speed check con strumenti più efficaci e creazione di un passaggio pedonale di fronte al benzinaio in Via Viazza, che può diventare anche un dissuasore di velocità. Fondamentali i marciapiedi in prossimità delle isole ecologiche per la protezione dei pedoni che conferiscono i rifiuti.” Anche nel mese di Ottobre la Segreteria Comunale farà nuovi incontri nelle frazioni: giovedì pomeriggio infatti sarà la volta di Corlo.

Erano presenti alla camminata oltre al segretario anche Davide Bertolasi consigliere comunale, Mascia Morsucci referente al decentramento, Giorgio Scalabrino Sasso referente all’ambiente e urbanistica.

Segreteria Comunale PD Ferrara


Condividi: