Vasco Errani candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna

errani

Vasco Errani è il candidato del PD alla Presidenza della Regione Emilia Romagna.

La candidatura è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea regionale del Partito -svoltasi a Bologna sabato 14 novembre- in deroga al limite ordinario dei due mandati per la ricandidatura a Presidente della Regione Emilia Romagna previsto dallo Statuto regionale del PD.

Il Segretario regionale Stefano Bonaccini ha sottolineato la capacità della Regione di rispondere alla situazione di crisi attuale con misure capaci di estendere il welfare e innalzarne la qualità, dimostrando come il nostro territorio sia in grado di affrontare la crisi coniugando sempre e comunque i principi di solidarietà e uguaglianza. Per questo, ha aggiunto, il PDER ha proposto di ricandidare per la terza volta Vasco Errani alla Presidenza della Regione. Quanto al partito, ha concluso Bonaccini, in vista del voto regionale occorrerà promuovere un grande sforzo programmatico, partendo dalla massima apertura e accoglienza di idee e proposte in tutti i territori, per una elaborazione da presentare ai futuri amministratori prima del voto.

Il Segretario provinciale di Ferrara Paolo Calvano ha così commentato il voto dell’assemblea regionale
Anche da parte di Ferrara c’è stata piena e unitaria condivisione sulla candidatura di Errani. Con il suo discorso ha dimostrato una volta di più di essere la persona giusta non solo per vincere le elezioni, ma per governare bene l’Emilia Romagna nei prossimi cinque anni. L’assemblea ha fatto bene, a mio parere, a procedere immediatamente alla conferma di Errani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *