Venerdì 7 marzo: presentazione de “Il libretto grigio dell’Apparato”

apparato_librettoVenerdì 7 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Ibs, Piazza Trento Trieste [FE], si terrà la presentazione de “Il libretto grigio dell’Apparato”, alla presenza dell’autore Giacomo Bottos.

E’ un libro che, riprendendo i post più riusciti del profilo Facebook, rilegge la storia politica del Paese ed in particolar modo della Sinistra italiana, in modo ironico e originale, con battute grottesche su leader, aspiranti o pseudo tali, cogliendo una visione che la Sinistra italiana ha di se’.

Rivolgendosi a quella Sinistra che si prende troppo sul serio e non ha coscienza dei propri limiti. Con la convinzione che «sulla china dell’ironia si possono veicolare concetti importanti», usando questo espediente anche per chi certe cose non le ha esperite per ovvi motivi anagrafici, ma che a queste può interessarsi comunque.

L’Apparato, nella prefazione, si presenta così: «L’Apparato è uno stato dell’anima, è una forma di vita passata o possibile. È da questa altezza che l’Apparato giudica il presente e non può che irrimediabilmente condannarlo, tanta è la distanza che lo separa da sé. Ma questa condanna non può che assumere un suono paradossale e la forma del paradosso è l’unico spazio in cui l’Apparato, oggi, può vivere e prosperare».

L’incontro è organizzato dai Giovani Democratici di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *