Si è avviato il percorso che si concluderà con la Conferenza Programmatica del Partito Democratico di Ferrara.
La Conferenza programmatica ci servirà a caratterizzare localmente l’azione del nostro partito oltre che ad avviare un approfondito confronto sulle idee che emergeranno relativamente ai temi che intendiamo sviluppare.
Il momento in cui affrontiamo questo percorso è caratterizzato da una costante e significativa riduzione delle risorse a disposizione dei nostri amministratori locali: di fronte ad una ridotta capacità di spesa e di investimento cresce il rischio di un incremento della conflittualità. Emerge allora con forza la necessità di una comune linea di pensiero, un comune progetto da sostenere e portare avanti per garantire coesione al nostro territorio e alle comunità. La politica deve dare una risposta concreta a questa necessità ed è per questo che cerchiamo il massimo coinvolgimento ai lavoratori preparatori alla Conferenza prima di portare a sintesi i contributi presentati.
La Segreteria provinciale del Partito ha impostato questo percorso articolandolo in due fasi: la prima interna al partito (che è partita dalla Segreteria, vede il coinvolgimento degli Amministratori e quello dei Circoli nella fase di approfondimento e discussione), la seconda che coinvolgerà i portatori di interesse del territorio.
I temi proposti dalla Segreteria e presentati alla Direzione provinciale sono 4 relativamente e ciascuno si è costituito un gruppo di lavoro.
Scarica la relazione del Segretario Paolo Calvano
One Comment on “Assemblea Programmatica Provinciale”
Pingback: Resoconto dell’ultima Assemblea provinciale degli Iscritti | Giovani Democratici di Ferrara